Ricerca:
Coltello Buck 119BKS Special Phenolic

Il modello 119, fu il primo coltello realizzato da Hoyt Buck nel 1902, ricavandolo da una lima logora. Dopo l’attacco a Pearl Harbor, nel 1942 il governo degli Stati Uniti chiese donazioni di coltelli per approvvigionare i militari, così Hoyt Buck iniziò a fabbricare coltelli, artigianalmente, nel seminterrato di una chiesa e riprese, dopo 40 anni, proprio il design di questo Special 119.

Fodero in cuoio naturale incluso.

Specifiche tecniche
ACCIAIO 420HC
MANICO Resina fenolica
LAMA cm 15,2
SPESSORE mm 4,4
TOTALE cm 26,7
PESO gr 213
FODERO cuoio

FABBRICAZIONE: USA

 

 

Coltello Buck Folding Hunter 110 Finger Grooved

Il coltello Buck modello 110 Hunter é forse piu’ famoso e usato coltello chiudibile da caccia al mondo.  Il coltello è dotato di mostrine in ottone, guancette in Ebano e una punta di tipo clip point. La lama in acciaio inossidabile 420HC si blocca saldamente in posizione aperta attraverso un classico sistema Back Lock. Viene fornito con un fodero in vera pelle con aggancio per cintura. Il coltello è stato progettato per la caccia ma è perfetto per qualsiasi attività che richieda un grande coltello pieghevole.

Il Buck Folding Hunter 110 è stato creato nel 1963, quando Al Buck decise che era necessario creare, un nuovo e rivoluzionario coltello a lama chiudibile, per coloro che desideravano un coltello robusto ma non volevano trasportare grossi  coltelli a lama fissa. La sua intuizione si è rivelò la chiave del futuro dell’azienda. La sfida era combinare i punti di forza di altri coltelli pieghevoli con un meccanismo di blocco lama solido, ottenendo un prodotto bello e affidabile. Non fù facile, ma dopo una serie di perfezionamenti, il Buck modello 110 entrò in produzione e riscosse un enorme successo.
L’Ebano, per la costruzione dei manici è stato introdotto sui modelli 110 e 112 negli anni ’60, un legno naturale con bellissime venature che offre ai clienti un manico di coltello quasi indistruttibile. Buck è orgogliosa di produrre questo coltello negli Stati Uniti, con materiali di prima qualità e con le lavorazioni accurate che garantiscono l’assenza di difetti. Ogni lama viene sottoposta a un rigoroso processo di trattamento termico e a un test delle prestazioni di qualità. Viene temprato alla durezza Rockwell appropriata attraverso un sistema di riscaldamento, congelamento e riscaldamento. Questo ti dà una maggiore durata del filo, facilita di riaffilatura e una lama che non ti deluderà.

Specifiche tecniche
ACCIAIO 420HC
MANICO Ebano Macassar
LAMA cm 9,5
SPESSORE mm 3
TOTALE cm 22
PESO gr 204
BLOCCO Back LOCK
CLIP senza
FODERO cuoio

ORIGINE Made in USA

 

per maggiori informazioni tel. 0823 439408

 

Coltello Buck Folding Hunter Pro 110 BKSNS1

Il coltello chiudibile, modello 110 Folding Hunter inventato da Buck nel 1964 da caccia, é forse piu’ famoso e usato coltello da caccia al mondo.

Il Folding Hunter 110 Pro è una versione speciale del classico 110, che ancora oggi è uno dei coltelli più venduti in America. Questa versione Pro nasce per soddisfare le stesse aspettative già raggiunte dal 110 classico, ma con materiali ed un aspetto aggiornato. La lama clip point è realizzata con l’acciaio S30V mentre il manico è in G10 .

Fodero in cuoio naturale incluso.

Specifiche tecniche
ACCIAIO: S30V
MANICO: G-10
LAMA: cm 9,5
SPESSORE: mm 3
TOTALE: cm 22
PESO: gr 218
BLOCCO: Back LOCK
CLIP: senza
FODERO: cuoio

FABBRICAZIONE: USA

 

 

Coltello Buck RIVAL III 366BKS 

Il coltello chiudibile, Buck Rival III 366BKS, è il più grande della famiglia Rival. Robusto, leggero e resistente. La lama drop point ha una finitura barilata (tumbled finish) che mantiene la lama protetta e ancora più resistente alla corrosione e viene rifinita con la tecnologia avanzata Edge2x di Buck che permette un’incredibile affilatura ed un’ eccelente durata del filo.

Specifiche tecniche
ACCIAIO: 420HC Stonewash
MANICO: Nylon
LAMA: cm 9,2
SPESSORE: mm 3
TOTALE: cm 21,3
PESO: gr 85
BLOCCO: Back LOCK
CLIP: rimovibile
FABBRICAZIONE: USA

 

 

Coltello Buck Selkirk 863 chiudibile grande

Il Buck Selkirk 863 Folding (Chiudibile), prende il suo nome dalla aspra catena montuosa di Selkirk nel dell’Idaho USA. Il Selkirk 863 Folding è un coltello chiudibile di medie dimensioni con caratteristiche e prestazioni atte a garantire la sopravvivenza in condizioni difficili. Dotato di un manico in Micarta sagomato CNC marrone/nero e di una lama di tipo drop point, in acciaio 420HC, il Selkirk pieghevole si inserisce facilmente nel fodero e può essere configurato per il trasporto da cintura orizzontale o verticale. È dotato di un accendifuoco in ferrocerio con un fischietto integrato nell’impugnatura.

Specifiche tecniche
ACCIAIO 420HC
MANICO Micarta
LAMA cm 9,9
SPESSORE mm 3,8
TOTALE cm 22,60
PESO gr 213,5
FODERO Nylon stampato ad iniezione

FABBRICAZIONE: China

 

 

 

 

 

 

 

Coltello Buck Selkirk 863 lama fissa grande

Il Buck Selkirk 863 è un robusto coltello da sopravvivenza multifunzione, a lama fissa. Possiede tutte le caratteristiche necessarie a garantire la sopravvivenza quando è necessario. Oltre alla lama in acciaio 420HC, il Buck Selkirk è dotato di un’impugnatura con manicatura in micarta, con pomolo in acciaio (il pomolo posteriore rinforzato può essere utilizzato come un martello improvvisato). Il Selkirk è corredato di un fodero da cintura in nylon stampato ad iniezione, il fodero è costruito per impieghi gravosi e può essere configurato per il trasporto orizzontale o verticale. Alloggiato nel fodero troviamo ache un accendifuoco/fischietto.

Specifiche tecniche
ACCIAIO 420HC
MANICO Micarta
LAMA cm 11,7
SPESSORE mm 3,4
TOTALE cm 24,00
PESO gr 212,6
FODERO Nylon stampato ad iniezione

FABBRICAZIONE: China

 

 

 

 

 

 

 

Have no product in the cart!
0